Congo_2014

Progetto mantenimento scolastico per 60 bambini orfani dell'orfanotrofio gestito a Rutshuru da Emmanuel Rafiki (quello delle capre e di Anaurite ).

Anche per questi bambini siamo in grado di mostrare le ricevute delle varie scuole pubbliche che frequentano e documentare i loro progressi scolastici.

E' utile sapere che per la frequenza delle scuole elementari pubbliche ogni bambino deve pagare una retta di 20 dollari a trimestre, pagati dal Cer-Es , inoltre dal mese di Agosto 2013 a gennaio 2014 c'è stata la guerriglia a Rutshuru (vedi i ribelli M23 del Ruanda) e che in pratica stanno vivendo un doloroso periodo post bellico.

Il nostro dunque è un contributo importante: 700€ ogni trimestre scolastico ( 2100 € annui) che deriva dagli adottanti (in verità pochi) e dalle varie offerte.

Con grande soddisfazione apprendiamo che Anaurite, una ragazza che da bambina si è salvata dal massacro del Ruanda e che Emmanuel Rafiki aveva ospitato in casa sua assieme alla sorella, si laurea in questa sessione in economia e informatica presso la locale università di Beni, e che a partire dal prossimo anno lo aiuterà a portare avanti l'orfanotrofio, varie offerte sono già state indirizzate a lei.

Se sei interessato ai ns progetti scolastici in Congo e Benin contattaci e aiutaci in qualche modo con una tua offerta.