Progetti Italia 2015 - 2016

Nel 2015 Per quanto riguarda l'esperanto, abbiamo dato ospitalità gratuita per il 29 e il 30 Agosto all'accademia delle scienze di S.Marino per svolgere la loro sessione accademica, essendoci ricordati anche dei buoni rapporti dell'accademia e del suo Presidente con Don Duilio Magnani.

In Agosto abbiamo organizzato una pesca nei locali del mercatino ( chiesa San Giovanni e Paolo di S.Giuliano mare ) pro orfani africani e anche adesso, prima del Santo Natale abbiamo organizzato una vendita di oggetti "idea-regalo-natalizi" sempre per lo stesso scopo.

Siamo rimasti in contatto con volontarimini e con la UECI (unione esperantisti cattolici italiani) per tutto il 2015 e cerchiamo di portare avanti le loro direttive anche per il 2016.

Nel 2016 come abbiamo già scritto nella scheda relativa ai progetti in Benin, al rientro in italia del nostro inviato, il sig. Incerpi, abbiamo intenzione di organizzare una cena in un locale della nostra zona, per dare a tutti la possibilità di esprimersi sui nostri percorsi di solidarietà, e possibilmente aiutarci a concretizzarli, offrendo sia aiuto economico che di impegno materiale.

Se ci saranno più partecipanti organizzeremo anche un corso di esperanto, sotto la guida del sig. Marsilio Guazzini.

Saràa  vostra disposizione sempre in Gennaio/Febbraio la nostra pubblicazione: La voce del Ceres, che giungerà quindi al terzo numero (gli arretrati sono scaricabili dal sito gratuitamente), che andremo a diffondere il più possibile, mentre il 7 Aprile si svolgerà l'assemblea annuale dei soci, che quest'anno sceglierà i componenti del nuovo comitato direttivo, che secondo lo statuto rimarrà in carica tre anni.

Daremo spazio anche alle iniziative pro orfani africani, parteciperemo con banchetti vari alle varie manifestazioni cittadine di solidarietà in occasione di sagre e feste.