Istruzione scolastica

Indice
Istruzione scolastica
Scuola dei mestieri
Adozioni a distanza
Opere infratrutturali
Tutte le pagine

Il C.E.R.E.S. si impegna con determinazione per far sì che il maggior numero di ragazzi possa accedere all'istruzione elementare e secondaria nei paesi dove opera, finanziando anche la costruzione di scuole private ove tra l'altro, si insegna l'Esperanto.

Benin

  • Scuola elementare a Tozoumné 
  • Scuola media ( collège) a Koudo


Repubblica Democratica del Congo

  • Complesso scolastico Duilio Magnani a Rutshuru (Scuola privata equiparabile ad un nostro I.T.C.)

Il C.E.R.E.S promuove, ove si presenta l'opportunità,attività lavorative che permettano alle persone abitanti per lo più in zone rurali di poter gestire autonomamente la propria vita e di non ricevere soltanto assistenza.

Il progetto che stiamo avviando attualmente(2011)in Benin a Koudo con la scuola dei mestieri e dell'agricoltura vorrebbe principalmente rispondere a questa esigenza coinvolgendo tra i primi gli orfani del Collège di Koudo nella produzione e vendita
del sapone,di piccoli oggetti di falegnameria,di stoffe a stampa vegetale (batik)oltre che nella coltivazione e vendita di prodotti agricoli.

  • Scuola dei mestieri a Koudo

Sostiene le adozioni a distanza per garantire ai minori dei paesi più poveri (Benin, Congo, Burundi, Togo e Madagascar) e alle loro famiglie un aiuto economico, affinché ricevano i beni primari, l'istruzione e le cure mediche di cui hanno bisogno rimanendo nel loro Paese.

Adottare a distanza è molto facile, basta 1 euro al giorno per i bambini orfani e 70 centesimi giornalieri per i bimbi che vivono con la famiglia (versamenti annuali, trimestrali o semestrali).

  • Adozioni a distanza

Finanzia opere infrastrutturali per rendere più dignitosa e agevole la vita (pozzi per l’acqua, pompe funzionanti col sole, pannelli fotovoltaici per l’illuminazione, scuole, infermerie, ponticelli per superare torrenti invalicabili nelle stagioni delle piogge).

  • Opere infrastrutturali

                           


Associazione di Volontariato - Onlus CER-ES

Via Briolini, 48/D, 47900 Rimini - Tel. 328-1335234 - C.F. 91090440404

Iscrizione nel Registro Prov. Organizzazioni Volontariato di Rimini N° 114 del 19.05.2006

Email: ceresonlus@gmail.com